Close

21 Gennaio 2020

“GREEN IS THE NEW BLACK”

Newland si impegna da anni per un mondo più pulito, adottando fibre riciclabili ed energia pulita.

 La nostra catena produttiva è strutturata per minimizzare lo spreco, l’inquinamento e per garantire un comportamento etico nei confronti dei lavoratori.

Ecco come:

TINTURA: Le nostre fibre sono originariamente colorate con additivi solidi e lavorate a basse temperature senza solventi o acidi, riducendo al minimo le emissioni inquinanti e i rifiuti di coloranti, pochissima acqua viene “sprecata” nel processo. Inoltre nessuna sostanza chimica, anche se non nociva, viene rilasciata sulla pelle.

ENERGIA PULITA: utilizziamo un nuovissimo impianto fotovoltaico grazie al quale eseguiamo la lavorazione della maggior parte dei nostri capi nel nostro stabilimento di Maccacari (Verona).

FILATI RICICICLABILI: i nostri filati sono completamente riciclabili.

IMBALLAGGIO SOSTENIBILE: abbiamo deciso di abbandonare i comuni sacchetti di plastica per proteggere i nostri indumenti, a favore dei sacchetti biodegradabili.

0 KM PRODUZIONE ITALIANA: produciamo nel nostro stabilimento o ci avvaliamo di partner del nostro territorio, dove sono in vigore norme rigorose per la protezione dei lavoratori.

“Compra meno, scegli bene, fallo durare”

La nostra gamma offre tessuti a maglia indeformabili e ipoallergenici e colori resistenti: più qualità, meno sprechi.

BE CONSCIOUS, BE COOL

21 Gennaio 2020