Close

Know How

Newland Skills

High Technology & High-Performance Fabrics

Grazie ad un laboratorio interno di ricerca e sviluppo fortemente orientato all’innovazione, Newland dispone di un’intera linea di tessuti unici, altamente tecnologici, il cui fiore all’occhiello è costituito dalla gamma DHtech che utilizza la miglior microfibra di polipropilene, lavorata pura o abbinata ad altri filati, per ottenere capi performanti sia dal punto di vista delle caratteristiche tecniche che del comfort, aprendo così nuove prospettive nel mondo dello sportswear.

Manufacturing

Per garantire i più alti standard qualitativi ogni capo di abbigliamento viene studiato e realizzato a mano in Italia, da noi direttamente o da pochi partners di fiducia e sottoposto a un rigoroso controllo della qualità prima che arrivi ai nostri clienti.

I nostri capi artigianali utilizzano costruzioni sartoriali, con cuciture invisibili, per garantire un prodotto di estrema qualità e comfort.

Design

Linee pulite e contemporanee sono esaltate da scelte grafiche innovative e fuori dal comune, inconfondibile segno della creatività italiana, e garantiscono l’unicità di ogni nostro cliente.

Lo stile di Newland si rivela nel design essenziale e sofisticato nelle linee, originale e attraente nelle scelte grafiche, vero e proprio manifesto dell’anima e della personalità del brand.

Technology

DHtech

DHtech è una gamma di tessuti, ad alto contenuto di polipropilene dalle caratteristiche ineguagliabili per elasticità, comfort e vestibilità: caratteristiche indispensabili nel mondo dell’abbigliamento tecnico e vincenti in quello dell’abbigliamento per il tempo libero.

La loro capacità di trasferire velocemente all’esterno l’umidità prodotta dal corpo, li rende intimi ineguagliabili o perfetti secondo-strato sia nelle condizioni di freddo intenso che nelle attività “stop and go”, dove è necessaria una veloce evaporazione della stessa per mantenere il corpo caldo e asciutto

  • Elevata traspirabilità

  • Isolamento termico

  • Termoregolazione corporea

  • Compattezza

  • Leggerezza

  • Batteriostaticità

  • Ipoallergenicità

Facile Manutenzione e Lunga Resistenza

I tessuti DHtech non legano chimicamente con le altre sostanze e quindi risultano particolarmente resistenti allo sporco che non penetra capillarmente nelle fibre.

I colori sono duraturi e brillanti. Hanno inoltre una grandissima resistenza alle abrasioni, al pilling e alle rotture.

Un capo prodotto con in DHtech asciuga velocemente e non deve essere stirato.

Tutti i tessuti DHtech sono esclusivi ed interamente prodotti da Athesis S.r.l. in Italia

Scopri i Materiali