Spedizione Standard Gratuita sopra i 90€

Cerca
Close this search box.

Materiali

PESO: 240 gr/mq    
TEMPERATURA: -10 +25°C

E’ il tessuto perfetto per realizzare un intimo tecnico o secondi strati leggerissimi e molto performanti, ecco perché un così ampio range di utilizzo. La particolare lavorazione dei capi esalta l’effetto stretch del materiale rendendolo un prezioso strumento isolante e termoregolante da portare a contatto pelle o sopra ad un intimo in PP. E’ inoltre perfetto in abbinamento ad una zip lunga in DHtech 400 per potenziarne il potere coibente ed affrontare qualsiasi sfida al freddo.

Un grande plus di questo tessuto di maglieria è la possibilità di lavorarlo a jacquard, creando capi dal gusto di volta in volta innovativo o tradizionale ma in ogni caso unici per performance.

PESO:  300 gr/mq
TEMPERATURA: -5 +25°C

E’ un tessuto traspirante, compatto, leggero e durevole. Estremamente funzionale permette, grazie alla particolare lavorazione a zig zag delle fibre di polipropilene, un’ottimale evaporazione dell’umidità in eccesso prodotta dal corpo. L’abbigliamento tecnico sportivo prodotto con il DHtech 300, garantisce una sensazione confortevole durante la pratica di sport ma anche durante una semplice passeggiata.

Grazie alla particolare lavorazione, DHtech 300 infatti si comporta al contatto con la nostra pelle, come una sua estensione, un guscio protettivo che la ripara da pericolosi sbalzi termici o fastidiosi colpi d’aria mentre l’elasticità del tessuto permette una grande libertà di movimento.

Si asciuga velocemente mantenendo il nostro corpo in una condizione climatica ottimale.

Ideale come secondo strato nella stagione invernale è in realtà un capo molto versatile diventando perfetto nelle mezze stagioni utilizzandolo come felpa o durante la fase di riscaldamento di qualsiasi sport.

Una sua eccellente variante è il tessuto DHTECH SOFT RELIEF, realizzato con una trama in rilievo ottiene un effetto estetico oltre che di morbidezza impareggiabile.

PESO: 400 gr/mq
TEMPERATURA: -10 +25°C

DHtech 400®, in via di brevetto, è il più coibente dei tessuti DHtech, pesa infatti ben 400 gr/mq ma la sua caratteristica compattezza lo rende ineguagliabile per elasticità, comfort e vestibilità, proprio come una seconda pelle.

La capacità di termoregolazione corporea e di isolamento termico sono ai massimi livelli permettendo all’atleta di praticare sport in situazioni di clima rigido o di godersi la vita all’aria aperta , anche in situazioni di umidità e vento.

Ha  infatti il più grande range di situazioni climatiche in cui dare il meglio: come zip corta per gli sport invernali , a pelle o sopra ad un intimo tecnico ; oppure come felpa tecnica da indossare in qualsiasi condizione lo si desideri per evitare umidità, vento, sbalzi di temperatura.

E’ in grado infatti  di mantenere la temperatura corporea costante anche in caso di sbalzi termici importanti, come ad esempio il passaggio da un ambiente chiuso all’aperto , evitando così la sgradevole sensazione dei brividi.

In particolare la lavorazione in TUBICO, permette di ottenere un’intercapedine d’aria tra i 2 strati che si formano nella tessitura, in grado di potenziare ulteriormente l’isolamento termico del materiale.

DHtech400 è inoltre ineguagliabile per l’offerta grafica di precisione millimetrica ottenuta tramite una sapiente tessitura a jacquard

La particolare trama semitraforata di questo speciale DHtech 400®, in via di brevetto, ha un potere traspirante doppio rispetto alla già elevata traspirabilità di un tessuto DHtech 400® tradizionale. Questo materiale ci consente quindi di creare felpe tecniche altamente performanti per lo sport attivo intenso, permettendo una istantanea evaporazione del sudore, elemento chiave per la continua percezione di benessere e di asciutto, e di conseguenza di calore, durante lo sport invernale.

Il tessuto viene utilizzato anche per inserti, in capi studiati per garantire diversi gradi di protezione e di traspirazione, con l’obiettivo di garantire sempre la massima efficienza sportiva.

Come guscio per l’outdoor garantisce le stesse prestazioni del softshell con il vantaggio di una capacità termoregolante ineguagliabile.

PESO: 420 gr/mq
TEMPERATURA: -10 +25°C

Il tessuto di maglieria Dhtech FULL 3D Power®  presenta un’innovativa struttura  realizzata  con sistema super stretch  di camere e canali . Questa speciale trama,  grazie alla lavorazione tridimensionale delle camere d’aria, è in grado di termoregolare efficacemente l’organismo elevando ai massimi livelli il suo potere coibente. I canali inoltre favoriscono un’elevatissima e veloce evaporazione dell’umidità consentendo alla pelle di rimanere costantemente asciutta ed evitando così la spiacevole sensazione di freddo e i pericolosi sbalzi di temperatura.

E’ oltretutto estremamente elastico e favorisce ogni tipo di movimento senza impedimenti  ed in virtù della sua tridimensionalità,  garantisce un’efficace protezione nelle zone più sensibili quali gomiti e ginocchia. Elevato isolamento termico, traspirazione e comfort estremo esaltati da un look trendy ed inimitabile.

PESO: 380 gr/mq
TEMPERATURA: -10 +25°C

Questo materiale realizzato in polipropilene al 100% è in grado di unire le caratteristiche tecniche e performanti della fibra (isolamento termico, traspirazione, termoregolazione) a quelle del calore e della morbidezza grazie ad un particolare tipo di lavorazione a jacquard.

La “vestibilità comfort” dei modelli è studiata per garantire confortevolezza e praticità. La piacevole texture del materiale , oltre ad un design particolarmente raffinato lo rendono ideale per felpe tecniche, indicate per il tempo libero come sostitute del pile . Le mancanza di elasthan permette di  creare capi meno fascianti per un look casual, perfetto da portare sopra ad un DHtech 240 o ad un DHtech400 in base alle condizioni climatiche.

Il materiale è assolutamente anti-pilling, resistente allo sporco e all’abrasione, non soggetto a variazione dimensionale.

La solidità  del colore è assoluta e non varia nel tempo.

La linea “DHTech Knitwear” riesamina in una nuova chiave tecnica le trame e gli jacquard della tradizione, portando per la prima volta in assoluto, le fibre man made di ultima generazione al servizio dello stile. I parametri classici della maglieria sono riletti in modo rivoluzionario e performante grazie all’utilizzo del polipropilene, con assoluti benefici per l’organismo umano: leggerezza, traspirabilità, ipo-allergenicità e termoregolazione non sono più appannaggio esclusivo degli sportivi estremi, ma di tutti coloro che desiderano un guscio protettivo caldo e leggero, meravigliosamente comodo ed eterno perfetto per l’outdoor così come per il benessere quotidiano.

I maglioni realizzati in “DHTech Knitwear“ sono inoltre completamente antipilling, antimacchia e easy care, reciclabili ed ecologici.

DHtech Plush Knitwear  nasce dall’abbinamento della microfibra di polipropilene con il morbidissimo e pregiato kid mohair, il vello ottenuto dalla tosatura dei capretti d’angora. Il risultato è un tessuto in grado di esaltare la morbidezza ed il calore della più pregiata maglieria tradizionale attraverso una lavorazione unica nel suo genere.

Il polipropilene  è anallergico, antibatterico, traspirante e termoregolante, è infatti in grado di favorire l’eliminazione dell’umidità generata dal corpo permettendo una costante sensazione di benessere anche in caso di freddo intenso o di leggera attività fisica.

Il Kid Mohair, grazie al polipropilene intensifica la propria lucentezza e resistenza alla piega permettendo la creazione di capi ingualcibili, low-pilling e di facile manutenzione.

“DHtech Luxury Tricot” preziose lavorazioni jacquard vengono illuminate da finissimo Lurex per uno sport chic d’eccezione.

Il polipropilene, lavorato insieme al più morbido dei fili di Lurex rende questi capi scintillanti estremamente tecnici.

Il polipropilene a contatto pelle permette traspirazione, termoregolazione e isolamento termico.

E’ inoltre antibatterico e anallergico; grazie al lurex questa maglieria tecnica diventa qualcosa di unico e mai osato prima.

Uno sport fashion prezioso ed inusuale da osare ad alta quota come in città.

La gamma dei tessuti di maglieria MERINTECH nasce dall’abbinamento delle migliori fibre di polipropilene e 100% Merino extra-fine presenti sul mercato.

L’unione di questi due materiali sposa perfettamente le insostituibili caratteristiche della lana più pregiata all’indiscussa innovazione portata dalla più rivoluzionaria delle fibre sintetiche.

Il polipropilene a contatto con la pelle garantisce termoregolazione, isolamento termico, leggerezza e traspirabilità favorendo l’evaporazione dell’umidità corporea e assicurando una piacevole sensazione di calore in qualsiasi situazione atmosferica.

Il polipropilene inoltre è batteriostatico ed anallergico, e permette quindi di indossare meravigliosi capi di lana anche alle persone che normalmente non possono farlo perché allergiche o con pelle sensibile. La lana Merino è un materiale estremamente pregiato, morbido, coibente ed isolante, lavorato con il polipropilene inoltre diventa assolutamente antipilling e di facile manutenzione.

Questo inimitabile tessuto fantasia coniuga la stampa artigianale della fiamma MULTICOLOR® agli insoliti rilievi della superficie della lana, creando un capo compatto, grintoso e protettivo.

Le materie prime impiegate ed i coloranti usati sono stati accuratamente selezionati per garantire il massimo rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.

La preparazione artigianale di diversi filati rende questo materiale assolutamente “esclusivo”. I capi in MULTICOLOR  rispondono ad un desiderio di qualità: massima protezione, sensazione di caldo, benessere e comfort sono i valori intrinsechi di questa maglia autentica e funzionale.

E’ il più classico dei materiali realizzati da Athesis, sempre attuale grazie ad un look sempre nuovo e trendy.

Una  variante unica di questa speciale lavorazione di maglieria,  il filo di lurex ne accende la trama e i capi che ne hanno origine sono un’assoluta novità dall’allure sporty chic.

PESO: 720 gr/mq
TEMPERATURA: -5 +15°C

La variante MULTICOLOR DOPPIATO è stata realizzata accoppiando due materiali con un web di poliestere: se ne ottiene un tessuto leggero e flessibile, ideale per realizzare giacche esterne per l’attività outdoor, con eccellenti doti d’isolamento termico, un’efficace azione traspirante ed una buona protezione dal vento.